HomeProdotti Distribuiti » Usato&Offerte » Recensioni e prove » gallerie » ContattiDischi ( NEW!!) » Dove Siamologin

Recensioni e prove > Le nostre Prove > Cavo per diffusori Fluxus LTZ900 Fixed Banana > 
Cavo per diffusori Fluxus LTZ 900 Fixed Banana 
Fluxus LTZ900 Fixed Banana in esclusiva per ACME Elettronica
 
13 anni di onorata carriera e di soddisfatti clienti confluiscono in una versione dell’LTZ900 nata dalla consolidata collaborazione con Acme Elettronica, che prevede l’LTZ900 terminato con banane saldate fisse ed un prezzo al pubblico voluto da Acme di € 349,00 per la lunghezza di 3 metri.
  
LTZ900 Fixed Banana, è composto da 9 trefoli, ciascuno ottenuto con 100 fili di Litz* dal diametro di 0,10mm; i nove trefoli vengono uniti a formare una corda di 900 singoli fili smaltati ed isolati, con una sezione di ben 7mmq. Il peso del solo cavo non terminato è di 900 grammi!
Consigliamo una disposizione dei cavi “morbida” che non ne preveda la tensione meccanica fra sistema di altoparlanti e amplificatore.
 
Confronta questi dati con i prodotti di altre aziende e scoprirai che sezione e peso hanno sempre un grande valore!
 
 
Dielettrico: oltre all’isolamento intrinseco dei singoli conduttori, aria e calza esterna in polipropilene caratterizzata da inattaccabilità agli acidi, all’umidità e notevole resistenza meccanica, con temperatura massima d’esercizio di 120° .
 
Bassa resistenza: ottima riproduzione delle basse frequenze, basse distorsioni in tutta la gamma di frequenze
 
Filo di Litz: ridottissimo effetto pelle con eccellente riproduzione delle alte frequenze, bassa distorsione temporale con riproduzione della scena stereofonica ampia, precisa e stabile.
 
Geometria di montaggio: contenuti valori di induttanza e capacità per una risposta in frequenza di grande linearità.
La separazione fra i poli + e – è di 20cm (venti), ideale per una connessione facile e sicura di tutti i sistemi di altoparlanti e amplificatori.

Le terminazioni sono state scelte per le loro ottime caratteristiche meccaniche e di connessione elettrica con bassa resistenza di contatto. Sono saldate con lega Fluxus** ma il diametro del cavo coincidendo con il foro di innesto della banana consente un buon contatto meccanico. La superficie esterna del cavo è protetta con una guaina nera nel punto di maggior stress meccanico.
 
* Il nome filo Litz è dato a quei cavi costituiti da singoli fili di rame del diametro massimo di 0,1mm, rivestiti singolarmente da una smaltatura che ne determina l’isolamento elettrico. Per i cavi Fluxus la smaltatura è ottenuta con vernice poliuretanica che ne consente la successiva saldabilità.
Il nostro filo smaltato è certificato secondo le rigorose norme UL Underwriters Laboratories Inc.
Il rame utilizzato è elettrolitico con purezza del 99.96% minimo a norme UNI 5649. Il tenore d’ossigeno, altro fattore che concorre alla purezza del rame, è di massimo 250/300 PPM (parti per milione).
Mentre di norma in un cavo Litz il numero percentuale massimo d’interruzione fili che lo compongono è del 3%, nei cavi della linea Fluxus è pari a zero: una lavorazione estremamente attenta e un controllo realmente manuale delle fasi di lavorazione consentono di ottenere un prodotto esente da errori di fabbricazione.
 
** La totale eliminazione dello smalto d’isolamento avviene attraverso un “bagno” nella lega per saldature eutettica Fluxus esente da piombo (già dal 2003) e con 3% di argento.
La temperatura della lega eutettica deve essere mantenuta la più bassa possibile imponendo tempi di lavorazione lunghi; successivamente si procede alla terminazione con saldature ad arte: è fondamentale che tutti i singoli fili di rame siano saldati fra loro in assenza d’impurità. Anche quest’ultima lavorazione è manuale e affidata a personale qualificato, in Italia.
 
La chiusura con il velcro è utile anche per “sistemare” il cablaggio del tuo impianto!
 
 
E’ un prodotto Labirinti Acustici.
 
Copyright © 2007 usato@acme-biella.com P.IVA 01942590025
Web design & development by  A.S.A.P. Informatica powered by PhotoExplorer